Siamo felici di condividere con voi la notizia che con il lavoro Sette studenti in cerca di professore, una trasposizione drammaturgica della novella L’eresia catara di Luigi Pirandello, siamo risultati SECONDI CLASSIFICATI al CONCORSO INTERNAZIONALE UNO NESSUNO E CENTOMILA – VII EDIZIONE, organizzato dall’Associazione Culturale Uno Nessuno e Centomila e promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), in collaborazione con il Comune di Agrigento, Fondazione teatro Luigi Pirandello, il Distretto Turistico Valle dei Templi, l’Associazione “Strada degli Scrittori, l’Accademia di Belle Arti Michelangelo e Coopculture. Lo scritto è stato messo in scena dagli studenti del nostro Liceo, guidati dal docente prof. Filippo Soldi, autore di documentari, vincitore di prestigiosi premi come il Globo d’oro e il Nastro d’argento. Partecipare a questo concorso internazionale, insieme a scuole dagli Stati Uniti, dall’Europa e da tutto il mondo per noi è stato un grande onore e un grandissimo piacere. Un grazie particolare alla Presidente del Concorso Annamaria Scicolone e alla Giuria di Qualità che ha apprezzato il nostro lavoro.

Clicca qui per vedere il video: https://youtu.be/on8mpT_VCyQ?si=HCGj1yYPjvRYdINE #liceoartisticoparitariougofoscolo #liceoroma #pirandello #premio #concorsoletterario #concorsounonessunocentomila #agrigento #teatropirandello #teatropirandelloagrigento